Planet Alpha: annunciato il platform a scorrimento laterale

planet alpha

Non è passato molto tempo dall’annuncio ufficiale del progetto di Genesis Alpha One da parte del team di sviluppo inglese Team 17. Proprio ad una breve distanza di tempo è arrivato l’annuncio di un ulteriore progetto, che era già stato anticipato in precedenza. Si tratta di Planet Alpha, un gioco platform molto interessante, che è stato mostrato anche grazie ad un trailer di presentazione ufficiale.




Un gioco appartenente a diversi generi

Il nuovo videogioco permette di avere a disposizione diversi generi di videogame. Si va dal platform agli elementi puzzle, oltre alla possibilità di effettuare esplorazioni all’interno dell’ambientazione di gioco. Il platform a scorrimento laterale permetterà ai giocatori di immergersi all’interno di uno stile a volte classico, ma molto spesso innovativo per le sue caratteristiche.

Uno degli elementi che maggiormente caratterizzano il videogioco è costituito proprio dall’ambientazione, una visuale che ci presenta un universo alieno. Si tratta proprio di un mondo inesplorato, all’interno del quale si ritroverà ad agire il protagonista, che non ricorda nulla di ciò che ha passato e di come è arrivato in questi luoghi misteriosi.




L’universo di gioco di Planet Alpha

L’atmosfera è molto particolare, grazie anche alla possibilità di svolgere sequenze di azione veloci e puzzle molto ingegnosi. Uno stile grafico accattivante caratterizza il videogioco, che all’apparenza ci fa vedere un mondo sereno e molto gradevole. Ma quanto c’è di così sereno all’interno di questo particolare universo di gioco?

Sarà proprio il protagonista a scoprirlo e noi dovremo accompagnare il personaggio in un’avventura che sembra davvero coinvolgente. Tutto questo è arricchito da un’esperienza davvero particolare. Mentre esploriamo il mondo intorno a noi, scopriremo anche di avere l’abilità di controllare il pianeta e di farlo ruotare.

Insomma, le premesse per un gioco sensazionale ci sono tutte. Non ci resta che attendere l’uscita di Planet Alpha, che non ha ancora una data precisa, anche se è stato specificato che il gioco arriverà nel corso del 2018. Il prodotto videoludico sarà disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Switch.




Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Positive SSL