Shiny: il platform in uscita su PS4

shiny



Shiny, il famoso platform indie, è uscito su PS4. La sua uscita ha destato parecchio entusiasmo. Il gioco racconta la storia di un robot che si chiama Kramer 227. Quest’ultimo deve sfuggire al pianeta Aurora insieme ad altri amici robot. Particolarmente attraente appare la trama, che si basa anche sul trasmettere una storia di speranza basata sull’aiuto degli altri.



Le caratteristiche del protagonista di Shiny

A destare la curiosità di questo gioco è sicuramente il suo personaggio principale, il protagonista Kramer 227. È un personaggio che gli appassionati di fantascienza e di robot possono amare fin dal suo esordio. Ma non è un caso, perché gli sviluppatori si sono impegnati molto nella fase di progettazione e di creazione del robot di Shiny.

Si sono messe ad opera grandi doti di creatività, ma anche dettagli tecnici, che fanno sembrare questo robot particolarmente realistico. La storia commovente completa un quadro a dir poco accattivante: gli uomini hanno lasciato da soli sul pianeta Aurora i robot a morire.

I giocatori, comandando il piccolo Kramer, vivranno un’avventura straordinaria per cercare energia da dare ai robot e salvarli. Ma dobbiamo fare presto, perché il pianeta Aurora sta per schiantarsi sul sole.



L’ambientazione di Shiny

Già quando precedentemente il gioco era uscito su PC abbiamo avuto a disposizione la possibilità di prendere confidenza con un’ambientazione molto particolare. Su Shiny niente viene lasciato in maniera casuale. Si tratta di un’atmosfera molto evocativa. I colori svolgono un ruolo di primo piano in tutte le scene.

Spesso si ha a che fare con lava ed esplosioni e ci si ritrova ad immergersi totalmente in un ambiente che suscita una sensazione di amarezza. Dominano il color seppia, il giallo, il rosso, come se si volesse puntare ad un clima apocalittico. Di pari passo va la colonna sonora, molto bella, caratterizzata da un suono di pianoforte che ricorda l’incipit di Final Fantasy X.



Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Positive SSL