Sushi Striker: il nuovo puzzle game per 3DS e Switch

sushi striker



Sushi Striker arriverà in commercio il prossimo giugno, sia per la versione Nintendo 3DS che per la versione Switch. È un puzzle game non affatto da sottovalutare. Già quando qualche tempo fa era stato presentato, nessuno aveva rivolto nei confronti di questo videogioco una particolare attenzione. Eppure il gioco si presta ad una serie di ricche possibilità, che potrebbero rivelarsi davvero sorprendenti. Vediamo di che cosa si tratta nello specifico.



Il gameplay di Sushi Striker

Gli sviluppatori di questo gioco hanno creato un’ambientazione molto particolare, situata all’interno di un contesto tutto da scoprire. Dopo la grande guerra, le autorità hanno deciso di mettere a bando il sushi. Il protagonista del gioco si chiama Musashi. Ha l’obiettivo di contrastare l’impero che ha proibito di consumare il sushi. Per questo deve affrontare numerosi rivali che si trovano davanti ai ristoranti.

Il gameplay è molto dinamico. Sul display infatti possiamo assistere allo scorrimento di tre nastri che trasportano piatti pieni di sushi. Tutti i piatti sono di colori differenti e il giocatore, in un tempo molto rapido di circa 7 secondi, deve riuscire a collegare più piatti possibili dello stesso colore.

Con tutti i piatti dello stesso colore si formano delle pile. Il nostro avversario sarà danneggiato dai piatti vuoti, perché questi ultimi gli saranno tirati in testa.



Le strategie di Sushi Striker

All’interno del gioco possiamo far valere diverse strategie. Innanzitutto dobbiamo tenere in grande considerazione i piatti già vuoti. Questi vanno rapportati alla quantità dei moltiplicatori che abbiamo a disposizione, in modo da studiare la messa in atto di combinazioni particolarmente efficaci.

Ad un certo punto del gioco ci sarà anche l’opportunità di selezionare contemporaneamente tre spiritelli, che fanno innescare alcuni poteri speciali. Se a tutto questo aggiungiamo il coinvolgimento creato da animazioni curate in tutti i dettagli, ci accorgiamo che il successo di Sushi Striker è assicurato.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Positive SSL